ATENEO/Studenti Unipa al “Silicon valley study tour”

3-lug-2012

Tre studenti del corso di laurea Magistrale in “Ingegneria Gestionale”, saranno presso la Silicon Valley, in California USA. Si tratta di  Alessandra Alletto, Marco Li Mandri e Cristina Licitri che nell’ambito del corso di “Gestione dell’innovazione tecnologica”, tenuto dal professore Umberto La Commare, quest’estate avranno la possibilità di trascorrere un’intensa settimana, densa di incontri con le aziende top del luogo.
L’iniziativa nasce grazie a un accordo stipulato con l’azienda Aizoon, il ministero degli Affari esteri e l’associazione culturale “La storia nel futuro” presieduta da Paolo Marenco, e ha permesso di selezionare tre studenti per la partecipazione al Silicon Valley study tour, giunto ormai alla sua 13a edizione. Le 12 edizioni precedenti hanno raccolto oltre 200 partecipanti, divisi tra studenti, manager e imprenditori italiani che sono in collegamento grazie al social network www.siliconvalleystudytour.com con personalità italo americani attivi nella tecnologia nella Silicon Valley e nel resto del mondo.
“Il Silicon Valley study Tour – spiega il presidente del corso di laurea in “Ingegneria Gestionale”, Rosa Di Lorenzo - vuole essere un ponte di collegamento tra studenti, ricercatori, business angels, “start uppers”, manager e imprenditori italiani con i numerosi italiani di successo nella Silicon Valley specie nel settore high tech e biotech. Lo scopo del tour è mettere in contatto i giovani con un ambiente stimolante per la formazione di una cultura imprenditoriale, e prevede degli incontri nel periodo dal 16 al 25 agosto con le aziende più importanti del mondo come Google, Ericsson, ST Microelectronics e la visita in Università prestigiose come Berkeley e Stanford”.
Il tour si concluderà con un incontro presso il consolato italiano a San Francisco con start up italiane che stanno avendo successo negli Stati Uniti