ATENEO/Lagalla: "Nel 2011 raggiunto l’equilibrio di Bilancio"

22-dic-2011

“Per la prima volta, da undici anni a questa parte, l’Università di Palermo, ha raggiunto il pareggio di bilancio, senza ricorrere all’avanzo di amministrazione come negli anni precedenti”. Lo ha affermato il rettore Roberto Lagalla, nel corso della tradizionale cerimonia di consegna delle artistiche medaglie in vetro con il nuovo sigillo, agli 88 dipendenti collocati in quiescenza per limiti di età o dimissioni volontarie nel corso dell’anno 2011. All’incontro svoltosi mercoledì, in sala Magna hanno preso parte anche il pro rettore vicario Ennio Cardona, il delegato agli Affari generali del Rettore, Calogero Licata e il direttore amministrativo Antonio Valenti.
“Abbiamo anche ricevuto i complimenti del Collegio dei revisori dei conti – aggiunge Lagalla – per l’obiettivo raggiunto. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tutte le componenti dell’Università, comprese le parti sociali e gli studenti che hanno condiviso il nostro percorso di rigore e di contenimenti delle spese. Anche voi – rivolgendosi ai neo pensionati - avete contribuito al raggiungimento di questo risultato e per questo ve ne sono grato”.
Un saluto augurale è stato porto ai neo pensionati anche da parte del direttore amministrativo Antonio Valenti. “Vi ringrazio per quanto avete fatto per il nostro Ateneo – ha affermato – per me è il 3° anno che partecipo a questo momento di condivisione con il personale. Sappiate che le porte dell’Università saranno sempre aperte e siete i benvenuti”.
Subito dopo alcuni dipendenti dell’Università centrale si sono trasferiti nella chiesa di Santa Maria della Catena dove hanno partecipato alla celebrazione Eucaristica in vista del Santo Natale che è stata presieduta dal rettore della chiesa don Carmelo Torcivia. Nel corso della celebrazione, è stata effettuata una raccolta per sostenere la missione delle suore collegine di Pucioasa in Romania.
Oggi alle ore 12.30, il Rettore Roberto Lagalla e il direttore amministrativo Antonio Valenti, formuleranno gli auguri al personale in sala Magna.