ATENEO/Il rettore dell’Università di Palermo plaude all’elezione di Mattarella

31-gen-2015

Dall'estero, dove si trova in trasferta istituzionale, il Rettore Roberto Lagalla, nell'esprimere altissima soddisfazione per l'elezione a Capo dello Stato del prof. Sergio Mattarella, Docente dell'Università di Palermo e Giudice della Corte Costituzionale, ha rivolto un personale messaggio augurale al neo-Presidente e diffuso il seguente comunicato stampa: “È un grande motivo di orgoglio per il nostro Ateneo dove a lungo Mattarella ha insegnato con riconosciuto prestigio – afferma – e un importante riconoscimento per la Sicilia migliore impegnata nelle Istituzioni. La sua limpida storia personale, il suo spessore etico e culturale, le sue doti umane di raro equilibrio e di signorile discrezione sono oggi un motivo di speranza anche per il presente e il prossimo futuro dell’Isola”. Sergio Mattarella, laureatosi all’Università La Sapienza di Roma nel 1964, nello stesso anno è diventato assistente di Diritto parlamentare all’Università di Palermo, dove successivamente è stato professore di “Diritto costituzionale”.