ATENEO/Campagna di sensibilizzazione alla donazione dl sangue

8-nov-2012

"Goccia a Goccia, Fianco a Fianco" è il titolo della campagna di sensibilizzazione alla donazione dl sangue organizzata dall'Associazione "Aulett@'99" & Intesa universitaria in collaborazione con il presidente di Corso di Laurea Calogero Caruso.
“La campagna verrà suddivisa in due fasi – spiega il presidente dell'Associazione Studentesca Aulett@'99, Salvatore Pipitone – nella prima vi sarà un banchetto informativo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia in cui verranno raccolte le adesioni dei potenziali donatori di sangue e verrà distribuito materiale informativo inerente la donazione del sangue, e una seconda in cui gli stessi potenziali donatori verranno accompagnati a donare presso il Centro Trasfusionale del Policlinico “Paolo Giaccone” dai membri dello staff Aulett@'99”.
Il banchetto informativo verrà posizionato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia fino al 14 novembre. La campagna terminerà la prima settimana di dicembre con un convegno scientifico sull'importanza della donazione e buon uso del sangue.
Info: Aulett@'99 Aulett@'99 Associazione degli Studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie di Palermo Università degli Studi di Palermo. Sede: 2° Piano Complesso Didattico Aule Nuove di Via Parlavecchio, 3 - E-mail: info@auletta99.net – tel. 091/655 3784.