AGRIGENTO/Il Polo apre le porte agli studenti

14-apr-2014

Lunedì 14 Aprile 2014, alle ore 10, presso l'Auditorium del plesso di Via Quartararo del Polo didattico di Agrigento, avrà luogo la giornata di presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo nella sede decentrata del Polo agrigentino. Parteciperanno all'evento le classi IV e V degli Istituti di istruzione secondaria della provincia di Agrigento accompagnate dai docenti referenti per l'orientamento in uscita degli stessi. La presentazione dei singoli corsi e gli sbocchi occupazionali relativi ai corsi di studio in Giurisprudenza, Architettura, Servizio Sociale, Ingegneria Gestionale e Informatica, Archeologia e Beni Culturali che da quest’anno vedrà attivati ben due profili, uno relativo a “patrimonio e turismo culturale” l’altro “storico - archeologico”, rappresentano i punti centrali sui quali verterà questo importantissimo e atteso evento. Interverranno per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale la prof.ssa Chiara Portale - Corso di Studio in Beni Culturali, prof. Gaetano Gucciardo - Corso di Studio in Servizio Sociale, prof.ssa Chiara Portale - Corso di Studio Magistrale in Archeologia, per la Scuola Politecnica prof. Giuseppe De Giovanni - Corso di Studio Magistrale a ciclo unico, in Architettura, prof. Marco Morana, prof. Salvatore Gaglio - Corso di Studio in Ingegneria Gestionale e Informatica per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, prof.ssa Licia Siracusa - Corso di Studio Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Durante l’incontro, per il quale è prevista la partecipazione di circa 400 studenti degli Istituti di istruzione secondaria della provincia di Agrigento, saranno inoltre illustrati i servizi dell’ERSU. Durante l’incontro sono previste le presentazioni su slide delle modalità di accesso al portale studenti dell’Ateneo in uno con le operazioni legate alle immatricolazioni. I lavori verranno introdotti dalla prof.ssa Maria Immordino, presidente del Polo Universitario della provincia di Agrigento. Modera il dott. Ettore Castorina, coordinatore dei Poli decentrati.