In Primo Piano

NOMINA/Il Rettore Lagalla vice presidente vicario della Crui

17-apr-2014
NOMINA/Il Rettore Lagalla vice presidente vicario della Crui

Un nuovo prestigioso incarico nazionale è stato conferito al rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla che è stato nominato vice presidente vicario della Crui, la Conferenza dei rettori universitari italiani. È stato nominato nel corso dell’Assemblea della CRUI, che ha eletto i nuovi membri della Giunta.

PASQUA/Gli eventi del week-end

17-apr-2014
PASQUA/Gli eventi del week-end

Visite guidate al Castello di Maredolce, Orto Botanico, Cripta delle Repentite, Museo Gemmellaro e Museo storico dei motori e dei meccanismi. Sabato giornata dedicata ai più piccini con due laboratori ludico–creativi sui ‘Colori della Pasqua’ alla Casetta rossa di Viale delle Scienze.

OPPORTUNITA'/Esperienza di lavoro retribuita per neolaureati

15-apr-2014
OPPORTUNITA'/Esperienza di lavoro retribuita per neolaureati

Dopo i primi 49, altri 63 neolaureati hanno cominciato un’esperienza di lavoro retribuita negli uffici dell’Università di Palermo. Per sei mesi, affiancati da un tutor e sotto la responsabilità di Fabrizio Franceschini di Italia Lavoro, si occuperanno di internazionalizzazione, del settore legale, del comparto bibliotecario, della formazione a distanza.

PROROGA/Erasmus Plus Anno Accademico 2014/2015

14-apr-2014
PROROGA/Erasmus Plus Anno Accademico 2014/2015

Prorogato al 16 aprile 2014, il termine ultimo per l'inserimento nell'allegato A del Bando Erasmus+ per Studio A.A. 2014/2015, che contiene l'offerta dei posti di mobilità all'estero, degli accordi già pervenuti o di cui pervenisse il rinnovo o la nuova istituzione. Inoltre è fissato al 15 aprile 2014, il termine entro cui gli accordi, compiutamente formalizzati e firmati dalle istituzioni partner straniere, devono pervenire alla UOA06 Politiche di internazionalizzazione per la Mobilità, ai fini del definitivo aggiornamento e pubblicazione online dell'Allegato A - Posti di mobilità a bando.

EVENTI/Con la Messa allo Steri, aperte le manifestazioni Pasquali 2014

14-apr-2014
EVENTI/Con la Messa allo Steri, aperte le manifestazioni Pasquali 2014

Con la celebrazione Eucaristica presieduta dal card. Paolo Romeo allo Steri aperte ufficialmente le manifestazioni della Pasqua 2014, organizzate dall’Università di Palermo, nell’ambito di "Univercittà". Il presule ha ripreso le parole del Santo Padre Francesco con cui si invitano i giovani ad essere la speranza del futuro. Al termine della celebrazione Eucaristica la Banda Musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana ha eseguito un concerto.

WELCOME WEEK/A Polididattico stand informativi, iscrizioni, lezioni aperte

13-apr-2014
WELCOME WEEK/A Polididattico stand informativi, iscrizioni, lezioni aperte

Le cinque Scuole, l’Ersu, il Centro di orientamento e tutorato. E ancora il Sistema bibliotecario e archivio storico d’Ateneo, il Sistema museale; la Segreteria degli studenti, l’Ufficio Erasmus e relazioni internazionali; il Cus; il Centro universitario per le Disabilità, la Scuola di lingua italiana Itastra, l’Uninetlab, l’Amu, tutti insieme, sono i protagonisti della Welcome week al Polididattico d’Ateneo.
Guarda il video

 

News

INNOVAZIONE/Premio Start Cup Palermo 2014

18-apr-2014
Mercoledì 23 aprile 2014, alle ore 9.30, presso l'aula Capitò della Scuola Politecnica (Viale delle Scienze ed. ...

ATENEO/Le condanne per frode. Il rettore: “Inchiesta scattata a seguito dei nostri controlli incrociati”

18-apr-2014
Il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, interviene sulle condanne comminate oggi per frode a otto tra ex dipendenti e studenti dell’Ateneo. ...

CONVEGNO/Allo Steri si parla di risparmio energetico

18-apr-2014
Martedì 29 aprile 2014, alle ore 17, nella sala delle Capriate dello Steri si svolgerà un convegno sul tema: “Risparmio energetico e disinquinamento ambientale: macchine elettriche e mobilità nelle aree metropolitane” organizzato da “Fare ambiente e Sicilia Idee”. ...

Questa pagina è stata visitata 10883822 volte dal 16 Aprile 2013. Fonte: Google Analytics.