Lutto per il mondo accademico: Morta la prof. Fabiola Ardizzone

19-mag-2016

Venerdì scorso, 13 maggio, è venuta a mancare la prof.ssa Fabiola Ardizzone, Associato del Dipartimento Cultura e Società, esperta docente di Archeologia Medievale, sia nei corsi tenuti nella sede centrale di Palermo, sia in quelli attivati presso questo Polo.
Il Polo di Agrigento ne ricorda la figura di originale studiosa ma anche, e soprattutto, di donna coraggiosa, che aveva affrontato il terribile male che l’aveva colpita con grande determinazione, convinta com’era di poterlo sconfiggere. “Di Fabiola Ardizzone non possiamo non ricordare l’impegno e la presenza presso questo Polo fin dai primi anni della sua costituzione con l’attivazione della Scuola diretta a fini speciali per Operatori tecnico-scientifici nel settore dei Beni Culturali. Nei Suoi anni di attività in questo Polo, si è guadagnata la stima dei Colleghi e degli studenti ai quali aveva dedicato tutte le Sue forze anche nei momenti meno propizi”.
Il rettore, il Corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari.